Cashback di Payback: Il più grande programma di bonus in Germania

3 Gen 2021 | risparmiare

Che cos’è Payback e quanto cashback ottengo?

Payback non è un fornitore diretto di cashback in Germania, ma si guadagna cashback indirettamente raccogliendo punti Payback che si possono scambiare con premi o denaro. Con 30 milioni di clienti, Payback è di gran lunga il più grande programma di bonus in Germania e, a differenza degli altri programmi di cashback in Germania come Shoop o Getmore, è possibile raccogliere punti anche nel commercio stazionario. Al Payback partecipano 30 note catene di vendita al dettaglio con 22.000 filiali e 600 negozi online. In media, si riceve un punto Payback ogni 2 euro spesi. Tuttavia, ci sono regolarmente promozioni con cui è possibile raccogliere 25 volte più punti Payback del solito. Un punto Payback vale 1 centesimo. Non sembra molto, ma grazie alle numerose promozioni a punti, si guadagna un bel po’ solo facendo la spesa nei supermercati e nelle drogherie. Ricevo 120 euro di cashback all’anno grazie a Payback.

 

P

Vantaggi di Payback

  • È possibile raccogliere punti online e offline quando fai shopping e ottenere il cashback.
  • Molti negozi per le necessità quotidiane sono inclusi in Payback (supermercati e farmacie).
  • Ricevi gratuitamente le tessere partner, con le quali tutta la famiglia può raccogliere insieme.
  • Nell’app Payback ci sono sempre promozioni con punti extra
  • Con l’estensione del browser Payback, ti verrà mostrato quando ti trovi sul sito di un negozio dove puoi raccogliere punti.
  • Con la carta di credito gratuita Payback di American Express è possibile guadagnare punti Payback ovunque, anche nei negozi che non partecipano a Payback.
O

Svantaggi di Payback

  •  Payback sa cosa compri
  • Il rimborso del cashback sul tuo conto bancario è possibile a partire da 200 punti, ma molto nascosto sul sito web

Quali negozi e fornitori partecipano al cashback di Payback?

 

payback germania negozi

(Fonte: payback.de)

I partner di Payback sono catene di supermercati come Rewe, Real e Penny, la catena di drugstore DM, ma anche portali di viaggio, compagnie di assicurazione, fornitori di energia elettrica, farmacie, negozi di bricolage… Proprio con l’acquisto quotidiano di cibo al supermercato dietro l’angolo, si possono raccogliere molti punti Payback. Se stipulai un contratto di elettricità o una polizza assicurativa tramite Payback, puoi raccogliere un sacco di punti e convertirli in cashback quando rimborsandoli. Anche molti negozi online come Otto, H&M, C&A, Ebay, Saturn e Mediamarkt partecipano a Payback, in modo da poter guadagnare cashback dai maggiori fornitori in Germania.

 

Come funziona il Cashback con Payback?

Ti registri online o in un negozio locale partecipante. Ci sono moduli di registrazione alla cassa in ogni negozio. Se hai preso una tessera Payback nel negozio, puoi registrarla online per raccogliere punti quando fai acquisti online. Una volta registrata, la tua tessera è pronta per il tuo cashback in Germania. Registrati online per Payback

Registrazione online: durante la registrazione scegli il motivo della tessera. Ecco come sarà la tua tessera Payback, che ti verrà inviata per posta. Inserisci il tuo indirizzo email, il tuo indirizzo (è accettato anche un indirizzo in Italia) e la tua data di nascita (devi avere almeno 18 anni). Se ti registri online e non nel negozio, riceverai automaticamente la newsletter Payback, ma potrai disabbonarti in seguito.

È possibile ordinare più carte contemporaneamente e raccogliere punti offline con più persone. In questo modo è possibile raccogliere punti cashback più velocemente.

Puoi iniziare a raccogliere punti cashback in Germania non appena hai una tessera Payback o ti sei registrato online.

payback cashback germania

Scarica l’applicazione Payback sul tuo cellulare. È anche una tessera Payback digitale e ti mostra tutti i coupon di punti che puoi attivare con un click. In questo modo è possibile raccogliere fino a 25 volte più punti ogni settimana in un diverso negozio partner online e offline. Puoi anche pagare con i punti Payback e utilizzare il servizio di pagamento Paybackpay (simile a Google Pay o Apple Pay).

payback cashback germania

Ogni volta che scannerizzi la tua tessera (mobile) presso un partner partecipante, raccogli punti Payback. Quando fai acquisti online, guadagni punti dai partner Payback quando accedi a Payback (sito web o app) e vieni reindirizzato al negozio di tua scelta e fai acquisti lì.

 

Con la carta di credito gratuita American Express Payback potrai accumulare ancora più punti. Otterrai 1 punto per ogni 2 euro di acquisto, anche se non si tratta di un partner Payback. Nel corso del tempo, si accumulano molti punti, sia online che offline. Se stipuli la carta di credito gratuita American Express Payback tramite il mio link*, ti verranno assegnati fino a 4.000 punti Payback.

Payback american express

Come e quando viene pagato il cashback di Payback?

1) Puoi farlo versare come cashback sul tuo conto bancario tedesco a partire da un saldo di 200 punti tramite questo link.

2) Puoi donare il denaro ad associazioni di beneficenza

3) Puoi convertire il tuo saldo di Payback in un voucher. Vantaggio: ricevi un bonus in forma di punti sull’importo del tuo buono.

4) È possibile scambiare i punti Payback da 200 punti di credito contro i premi del negozio Payback. Questa è di gran lunga la scelta peggiore, perché i prodotti sono troppo cari.

5) puoi scambiare i tuoi punti Payback con miglia di Miles & More di Lufthansa.

Il concorrente più noto di Payback in Germania è la DeutschlandCard. Vale la pena di registrarsi anche per il cashback della DeutschlandCard.

 

Payback: Le domande e risposte più importanti

Posso accumulare punti e ricevere il cashback in Germania con la mia tessera Payback dall'Italia?

No, i punti Payback possono essere raccolti solo nel paese che ha emesso la tessera. Una possibilità per raccogliere punti Payback all’estero è la carta di credito American Express Payback. Se stipuli la carta di credito gratuita American Express Payback tramite il mio link*, ti verranno accreditati fino a 4.000 punti Payback.

Posso registrarmi per il Cashback con Payback in Germania con un indirizzo italiano?

Sì, è possibile. La carta sarà poi inviata in Italia, ma potrà essere utilizzata solo in Germania. Lo shopping online tramite il portale Payback nei negozi online tedeschi è naturalmente possibile anche dall’Italia e così guadagnerai punti Payback per il cashback in Germania.

La Payback ha la reputazione di spiare i dati

Payback aderisce al RGPD, ma analizza il comportamento d’acquisto all’interno del quadro legale e, sulla base di questo, invia i coupon adeguati. Come donna, ricevo offerte di cosmetici dalla DM. Lo trovo conveniente. La Payback sa quale shampoo compro? Suppongo di sì. Gli americani però sanno dove viaggi, cosa hai comprato con la tua carta di credito, con chi sei amico su Facebook… In confronto, la raccolta dati di Payback è davvero innocente. 

I punti Payback possono scadere?

Sì, i punti Payback scadono dopo 36 mesi. Quindi dovresti farti rimborsare i tuoi punti come cashback prima di questo. Se possiedi una carta di credito American Express Payback, i tuoi punti non scadranno mai. Se stipuli la carta di credito gratuita American Express Payback tramite il mio link*, ti verranno accreditati fino a 4.000 punti Payback. www.amex.de/freunde/mIRJAIPHeR?CPID=999999539

Quando vengono accreditati i punti Payback?

A volte subito dopo l’acquisto, a volte solo dopo 8 settimane. Dipende dal partner e dal periodo di restituzione (se si restituisce la merce). Puoi vedere il saldo dei tuoi punti nell’app Payback.

In che lingua è il sito web di Payback?

Il sito è solo in tedesco. È possibile tradurlo con estensioni del browser (“traduttore Microsoft” o “traduttore Google”).

Come funziona in dettaglio la registrazione? Posso farlo senza conoscere il tedesco?

Sì, è possibile farlo con l’aiuto di un’estensione del browser che traduce i contenuti per te. In teoria, dovrebbe essere possibile utilizzare l’app Payback anche senza conoscere il tedesco, perché è intuitiva e lavora molto con immagini e simboli. 

*Se compri qualcosa tramite il mio link, potrei ricevere una commissione. Non ci sono costi aggiuntivi per te. Così sostieni il mio lavoro e puoi aspettarti molti altri articoli utili sulla vita in Germania, che puoi trovare da me in modo completamente gratuito.

Questo sito ti piace?

Il mio sito web è qui per aiutarti. Spero che le informazioni ti siano utili. Vuoi darmi qualcosa in cambio? Sarei felice se mi offrissi un caffè. Grazie ❤

Ulteriori articoli interessanti sulla vita in Germania

Come evitare il pagamento degli arretrati AOK

Come evitare il pagamento degli arretrati AOK

Ti è arrivata una lettera dell’AOK chiedendoti di pagare gli arretrati per mesi in cui non eri coperto? Leggi come evitare il pagamento degli arretrati per l’assicurazione sanitaria.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.